Risoluzione verticale
Risoluzione orizzontale
Primo piano di un tipico schermo a colori CRT
Tuttavia, quando si parla di "risoluzione" in termini di una telecamera a circuito chiuso, abbiamo solo fare riferimento alla "risoluzione orizzontale" perché non possiamo cambiare la risoluzione verticale, che è limitata al numero definito dal sistema di scansione TV. (Si può cambiare la risoluzione orizzontale, e dipende dalla risoluzione orizzontale di una telecamera, la qualità dei mezzi di trasmissione, e la risoluzione del monitor.)
La risoluzione orizzontale di una macchina fotografica viene trattato un po 'diversamente a differenza della risoluzione verticale. La risoluzione orizzontale è definita anche dal numero di linee verticali che possono essere catturate da una telecamera e riprodotto su uno schermo televisivo, ma contiamo solo le linee verticali basate sul rapporto TV aspetto di 4:3, per preservare la proporzione naturale di un'immagine. Per un esempio, 550 linee di risoluzione orizzontale corrisponderà ad un massimo di circa 733 X 550 linee (4/3) attraverso uno schermo. È per questo che noi chiamiamo la risoluzione orizzontale, come "linee TV (TVL)" invece di "linee verticali". In altre parole, se un produttore della fotocamera dice che il loro fotocamera supporta la risoluzione 550TVL, significa che la telecamera emette la sua immagine TV a sostenere un monitor con risoluzione di 550 linee TV, basato sul rapporto TV 4:3. Ricordate, la risoluzione della fotocamera è solo buono come l'uscita risoluzione del monitor.
Telecamere a circuito chiuso possono essere classificati in due gruppi: fotocamera ad alta risoluzione e fotocamera a risoluzione standard, in termini di risoluzione CCD. La risoluzione CCD è differente dalla risoluzione della fotocamera. Se si seleziona un foglio specifiche della fotocamera, è possibile trovare le specifiche denominate "Numero di pixel totali" o "Numero di pixel effettivi". Queste specifiche dirvi che cosa risoluzione CCD viene utilizzato in quella telecamera. In generale, una macchina fotografica, che utilizza un CCD con la risoluzione di 380K (768 x 494) pixel effettivi, è una telecamera ad alta risoluzione. Se una telecamera utilizza un CCD con una risoluzione di 250K (510 x 492) pixel effettivi, è considerato una fotocamera a risoluzione standard. L'alta risoluzione (380k pixel effettivi) CCD è usato per fare una fotocamera con risoluzione di 480 TVL e superiori. D'altra parte, una telecamera che supporta una risoluzione inferiore 480TVL, utilizza un CCD con 250K pixel effettivi. In questo modo, si può dire che ci potrebbe essere una notevole differenza di nitidezza tra le telecamere 420TVL e 480TVL. Se vedi una macchina fotografica, che utilizza un CCD da 250K pixel effettivi, ma è pubblicizzato come risoluzione 480TVL e superiori, sarebbe saggio per confermare la risoluzione effettiva. In caso contrario, si finirà per pagare più di quanto dovrebbe.Ora che avete una comprensione di ciò che significa la risoluzione, alcuni di voi potrebbe chiedersi come possiamo contare le linee per determinare il grado di risoluzione. Ci sono diversi standard industriali / internazionali per testare il grado di risoluzione, come ad esempio IEEE-208, EIA-1956, CCTV Labs di prova, i produttori di telecamere, ecc eseguire test di risoluzione basati su questi standard.
Cosa sono i "Pixel effettivi"Secondo la definizione quotata Standard "DCG-001-Traduzione-2005", pixel effettivi sono i pixel sul sensore (CCD), che riceve la luce in ingresso attraverso la lente ottica, e che sono effettivamente riflessi sui dati finali di uscita l'immagine. Semplicemente, i pixel effettivi sono i pixel che siano effettivamente utilizzate per produrre l'immagine finale. I pixel non utilizzati non vengono conteggiati nel numero di pixel effettivi, ma si trovano nelle specifiche Pixel Total.
Fare riferimento alla figura seguente, che descrive le relative definizioni di pixel. La scatola rettangolare, compresa la zona ottico nero è un CCD. Nella figura, è possibile vedere il cerchio immagine di una lente. Tale cerchio può essere regolata cambiando la lunghezza focale di una lente. La zona ottica nera non viene utilizzato. Area C è anche una parte dei pixel efficaci ma questa zona non è garantita da un opto-elettrico fornitore conversione elemento. Così, il numero massimo di pixel effettivi garantiti da un produttore di CCD sarebbe fino a Area Area B. A è il numero di pixel effettivi limitata da un cerchio immagine di una lente e questa zona può essere espansa fino a B Area regolando la focale lunghezza di una lente. Se il cerchio immagine di un obiettivo è più grande di B, area A sarà limitata da Area B.
Fig1. Pixel-correlati Definizioni
Area A: Numero di pixel effettivi limitata da un cerchio immagine di una lenteArea B: Numero massimo di pixel effettivi garantiti da un opto-elettrico vendor di conversione elementoArea C: Numero massimo di pixel effettivi su un CCDArea D: Numero di pixel totali su un CCDUn produttore di CCD rivela sia il pixel totali e specifiche pixel effettivi, e la maggior parte dei produttori di fotocamere utilizzano le specifiche per il loro scopo. Tuttavia, alcuni produttori di fotocamere solo indicare il numero totale di pixel (o può essere descritto come "numero di pixel") sulla loro scheda tecnica. Questo è in modo da poterlo utilizzare a loro vantaggio sul mercato il loro prodotto. Questo problema ha causato una certa confusione tra i consumatori quando si confrontano diverse marche dello stesso prodotto.
Come abbiamo visto nel numero precedente, i produttori di fotocamere CCTV prevalentemente utilizza un CCD da 250K (510H x 492V) pixel effettivi per effettuare una telecamera a circuito chiuso con risoluzione 480TVL e una 380K (768V x 494H) pixel CCD efficace per rendere una risoluzione 480TVL o superiore macchina fotografica, a meno che non esplicitamente indicare che stanno usando un CCD speciale.
Ora che avete una migliore comprensione di quello che un pixel è efficace e la differenza rispetto al totale di pixel, è possibile esaminare un foglio delle specifiche della fotocamera per la precisione e giudicate voi stessi l'integrità del prodotto.
Che cosa è "LUX"Il lux (simbolo lx) è il Sistema Internazionale di unità (unità SI) di illuminamento e di emittanza luminosa. Unità SI è la forma moderna diil sistema metrico ed è generalmente un sistema di unità di misura.Lux viene utilizzato in fotometria come misura dell'intensità, come percepitodall'occhio umano, di luce che colpisce o passa attraverso una superficie.Nel settore TVCC, Lux è definita come la sensibilità della fotocamera èCondizioni del quadro di scarsa illuminazione si guarda un foglio di specifiche,la sensibilità è definito da un numero, ma più in particolare, lo faràseguita da un numero f.
Che cosa significa tutto questo?
Prima di poter interpretare il rating lux, sarebbe utile definire il significato scientifico della lux.
Qual è la "definizione scientifica della Lux"?
Lux è un'unità di origine in base a lume. Un lux è pari a un lumenper metro quadrato; lumen è l'unità di flusso luminoso, una misura diil potere della luce percepita dall'occhio umano.
1 lx (lux) = 1 lm/m2 (lumen per metro quadrato)
La differenza tra lux e lumen è il lux tienerappresentano l'area su cui si sviluppa il flusso luminoso.
Per semplicità, diciamo una torcia elettrica è di 100 lumen e si accende in unzona che è un metro quadrato. L'illuminamento reale sarebbe100 lux. Ora, prendiamo che la torcia stessa e portarla in una zonache si sviluppa su 10 metri quadrati.Questo produrrà un illuminamento dimmer di soli 10 lux.
Il grafico qui sotto vi darà un'idea della luminosità di una lux sia in termini pratici.
Come viene determinata lux?
Lux è un valore soggettivo ed è determinato dal produttore di ciascunmetodo di testing.You potrebbe aver visto la sensibilità espressacome 0.5Lux, 0.5Lux variations.There @ F2.0, 0.5lux/F1.2, o altronessuna regolazione standard ISO quando si tratta di misurare lux, cosìla stessa fotocamera può votare una diversa lux da produttori diversi.Il motivo è perché i produttori non utilizzano gli stessi parametri durante il test lux.
Il risultato dipenderà dai seguenti fattori:
F Stop: arresto F di un obiettivo è l'area della apertura che determinanola quantità di luce che può entrare nel sensor.The CCD abbassare laF numero di arresto, il più luce è in grado di assorbire.
Come si è visto in questo diagramma sopra, il basso è il numero f, il più grandel'apertura è, significa che l'assorbimento della luce è moltomaggiore incidere sulla lux della fotocamera. vale a dire. 1 lux / uguale a F100,01 lux / F1.0 in quanto in grado di assorbire 10 volte più luce di F10 lente.
Temperatura di colore: La caratteristica della luce visibile che èespressa in Kelvin (K). E 'importante in quale ambiente Kelvinla sensibilità della fotocamera è stato testato sotto. Come appare nel diagrammadi seguito, ciascuna temperatura di colore ha propria lunghezza d'onda (nm).Alta temperatura di colore 5000 K come o più, rappresenta frescoblu, che ha lunghezza d'onda bassa (~ 400 nm). Temperatura di colore bassaquali 3.000 K qui sotto riportata rappresenta caldo colore rosso giallastro, che halunghezza d'onda maggiore (~ 800nm). Tuttavia, questa differenza di lunghezza d'ondaporterà differenza critica nei test lux. Spettro della luce 500 nmfonte produrrà più elettroni 700nm fonte di luce.
Rapporto di riflessione: rapporto di riflessione dell'oggetto e il suo sfondosarà una significativa distorsione della misura. Un oggetto con il 100%tasso di riflessione genererà 100 volte più luce sul piano di destinazionequindi un oggetto con il tasso di riflessione 1%
IRE: Unità di misura usata per misurare i segnali video compositi. 100 IRE paria 700mV, questo è il segnale video completo che opererà al meglio l'immagine, contrasto e luminosità. 50 IRE è la metà di esso e 10 IRE è 10%o ampiezza originale o 70mV. Segnali video generalmente accettabilisono 30 IRE, come requisito minimo per l'immagine giusta.Società A specifiche della fotocamera è a 0,01 lux@F1.4 (AGC on).Azienda specifiche B la sua fotocamera a 0,1 lux@F1.4 / 50 IRE (AGG off).A prima vista, la macchina fotografica della società A ha un valore più attraente lux, ma quando entrambe le telecamere sono confrontati fianco a fianco nelle stesse condizioni,la fotocamera del B Società sarà molto più sensibile in condizioni di scarsa luminosità.
Rapporto segnale-rumore: La S / N ratio misura quanto bene una macchina fotograficasegnale può trasmettere in condizioni di scarsa luce conditions.The rapporto S / N èespresso in decibel (dB). un CCD altamente sensibile prenderà unlivello sonoro, quindi, in pratica la sensibilità si riduce un po 'ciò al fine di minimizzare thenoise. Il rumore è anche proporzionale alla temperatura, per cui è inevitabile avere un image rumore senza
CCTV & Video Surveillance GlossarioOtturatore elettronico automatico (AES). Caratteristica di una telecamera per regolare le modifiche luce senza l'uso di un auto-iris.
Auto iris. Una lente speciale macchina fotografica con la possibilità di aprire o chiudere il suo iris automaticamente in risposta alle variazioni dei livelli di luce.
Compensazione del controluce (BLC). La capacità di una telecamera di sicurezza digitale per regolare l'illuminazione sfondo luminoso che normalmente causano il soggetto appaiono troppo scure.
C-mount. Un tipo di montatura dell'obiettivo della fotocamera che permette diverse lenti per essere scambiati fuori e utilizzato su una telecamera di sicurezza.
CCD. Il sensibile alla luce immagini microchip trovato in telecamere di sicurezza digitali.
Digital Video Recorder (DVR). Un computer speciale che converte le immagini analogiche di computer in immagini digitali, comprime le immagini, e poi li memorizza per una visione successiva. Un DVR sostituisce il time-lapse VCR, multiplexer e l'interruttore nei sistemi di sorveglianza CCTV analogici.
Duplex. Un dispositivo elettronico utilizzato per registrare e visualizzare le immagini delle telecamere contemporaneamente. Una full-duplex DVR può registrare le immagini della videocamera durante la visualizzazione di immagini da una fotocamera diversa allo stesso tempo.
Housing. Involucro protettivo che una macchina fotografica può essere posizionato per proteggerlo dagli agenti atmosferici esterni.
Lux. Unità di misura della sensibilità alla luce di una telecamera. Telecamere sensibili in grado di operare con bassi livelli di lux.
Multiplexer. Un dispositivo analogico nei sistemi TVCC vecchi che consente più telecamere da visualizzare contemporaneamente su un unico monitor CCTV. Multiplexer possono anche essere utilizzati per trasmettere le immagini delle telecamere contemporaneamente su un singolo cavo.
Foro stenopeico. Una telecamera spia con un obiettivo che può vedere attraverso un piccolo foro. Si tratta della fotocamera sono di solito nascosti.
Power-over-Ethernet (POE). Dispositivo che permette di potenza di trasmissione per una potenza di sicurezza tramite un cavo di rete Ethernet.
PTZ. Sta per pan-tilt-zoom. Telecamere PTZ hanno motori che permettono loro di essere spostato da remoto up-down, side-to-side, e l'obiettivo della fotocamera zoom in o out.
Quad. Analog test di apparecchiature TVCC monitor utilizzato per visualizzare 4 immagini delle telecamere contemporaneamente su un singolo monitor.
Registrazione in tempo reale. Per il video digitale, 30 fotogrammi al secondo per ogni telecamera non consente scatti nel video.
Sorveglianza a distanza. La possibilità di visualizzare una immagine della telecamera che si trova a distanza, dove l'immagine video viene trasmesso su una linea telefonica o su Internet.
RG-59. Un tipo di cavo coassiale utilizzato nei sistemi TVCC.
Signal-to-Noise Ratio (SNR). Il rapporto di segnale video al rumore. Questa è una misura di quanto rumore del segnale della telecamera può sopportare e presentano ancora una buona immagine. Più alto è questo numero, migliore è la qualità dell'immagine.
Switch. Un dispositivo analogico nei sistemi TVCC anziani che prende più ingressi telecamera e li visualizza su uno schermo alla volta (a differenza di un quad).
Time-lapse VCR. Una speciale VCR trovato in sistemi TVCC analogici progettati per rallentare la velocità di registrazione, al fine di memorizzare molte ore di riprese video in un video unico.
Ottica varifocale. Un obiettivo della telecamera in cui la messa a fuoco non è fisso e che può essere regolato manualmente o automaticamente.
Video guadagno. Inoltre detta amplificazione video, questo è l'aumento della potenza del segnale video da un amplificatore.
Watch-dog timer. Il riavvio automatico di un sistema DVR ogni volta che viene rilevato un problema.
All About CCTVTelecamera Bullet
Telecamere puntati hanno la forma di cilindri, e ottenere il loro nome dal fatto che assomigliano cartucce di arma da fuoco. Telecamere sono dotate di proiettile alloggiamenti resistenti e sono spesso utilizzati come parte di sistemi esterni di sorveglianza CCTV.
Maggior parte delle telecamere proiettile ha un fisso 4 millimetri lente. A quattro millimetri obiettivo della fotocamera permette di vedere i lineamenti del viso a circa 35 metri. A quattro millimetri lente permette fornisce circa un angolo di visione 70 °, che è l'angolo più ampio si può avere senza subire la distorsione dell'immagine.
Day-Night Telecamere di sicurezza
Day-night, chiamati anche a basso livello telecamere, utilizzano un chip molto sensibile digitale in grado di catturare scene in condizioni di illuminazione molto di basso livello. Durante il giorno, la fotocamera scatta immagini a colori, mentre di notte si passa automaticamente al nero-bianco e la modalità in cui il livello di luminosità diventa un determinato importo. Queste telecamere hanno bisogno di luce per scattare foto, anche se è la luce della luna o delle stelle.
Alcune persone confondono telecamere day-night con telecamere ad infrarossi ma non sono la stessa cosa. Questi ultimi utilizzano illuminazione a infrarossi per il loro funzionamento a vedere senza luce.
Telecamera Dome
Telecamere Dome prende il nome dal contenitore cupola di plastica che la fotocamera è racchiusa dentro Essi sono più spesso visto in esercizi commerciali e uffici. Spesso la cupola è tinta scura che rende difficile vedere dove sta puntando la fotocamera.
Dome telecamere di sicurezza sono molto difficili e alcuni modelli sono dotati di forte impatto custodie in policarbonato che sostenere i colpi pesanti, che li rende ideali per le posizioni ad alto potenziale di vandalismo.
Telecamere spia nascoste
Telecamere nascoste, chiamate anche macchine fotografiche o telecamere spia nascoste, sono progettati per essere molto piccolo e sia nascosto alla vista, nascosta in oggetti di uso quotidiano, o travestito.
Fotocamera più nascosto sono camere con foro stenopeico, che dispongono di una piccola lente che può vedere attraverso un forellino minuscolo, come ad esempio dietro un muro.
Telecamera a infrarossi
Le termocamere ad infrarossi, chiamato anche la visione notturna macchine fotografiche, utilizzare una fonte di luce a infrarossi vicino alla lente della fotocamera per illuminare l'area con luce infrarossa, che la gente non può vedere. Questo permette alla termocamera ad infrarossi per vedere in condizioni di senza luce a tutti, come all'interno di uffici buio di notte. Con solo una piccola quantità di luce normale, una termocamera ad infrarossi è possibile scattare una foto che sembra buona come quella di giorno. Maggior parte delle fotocamere a infrarossi scattare foto in bianco e nero.
Un problema che le telecamere di sicurezza infrarossi può verificarsi quando posti in contenitori esterni è riflessione della luce dal vetro frontale della custodia. Inserendo la fotocamera a filo con l'alloggiamento, questo problema può essere minimizzato.
Alcune persone confondono telecamere infrarossi con telecamere day-night ma non sono la stessa cosa. Quest'ultimo non utilizzare l'illuminazione a infrarossi per il loro funzionamento.
Telecamere di sicurezza esterni
Telecamere di sicurezza esterni sono alloggiati in apposite custodie stagne o contenitori che li proteggono dagli agenti atmosferici duro e condizioni di temperatura come pioggia, neve, vento e il sole. Alcune custodie utilizzano elementi riscaldanti a nastro elettrici e ventilatori. Gli elementi riscaldanti a nastro aiutare a mantenere l'umidità giù per l'elettronica, prevenire la formazione di condensa sul coperchio della scatola e l'obiettivo della fotocamera, e fornire calore in ambienti freddi.
Altre telecamere di sicurezza destinati ad essere collocati in aree ad alta criminalità o ad alta vandalismo presentano difficili "blindato" custodie in grado di resistere colpi pesanti.
Pan-Tilt-Zoom (PTZ) Telecamere di sicurezza
PTZ telecamere di sicurezza sono dotate di un supporto motorizzato che permette alla fotocamera di essere spostata da remoto up-down e side-by-side. Inoltre, la fotocamera ha una lente zoom motorizzato che può essere spostato in avanti o indietro.
Digital Video Recorder (DVR)
Videoregistratori digitali (DVR) hanno sostituito il vecchio sistema CCTV analogico attrezzature quali multiplexer, quad, time-lapse videoregistratori e videocassette nel corso degli ultimi anni.
Un registratore video digitale permette di immagini live della videocamera o immagini video precedentemente registrati per essere visualizzati sul vostro computer su una rete di computer o su Internet. Tutte le apparecchiature digitali video registratore può essere impostato per registrare le immagini solo quando viene rilevato il movimento sul campo videocamera di vista. In questo modo si evita di dover riprodurre ore di filmati che non cambiano. Videoregistratori digitali per videosorveglianza sono disponibili con 4, 6, 8, 10 e 16 ingressi telecamere.
Un DVR può essere collegato ad un masterizzatore CD o DVD, disco rigido del computer o altri dispositivi di archiviazione di massa. PC-based DVR sono anche disponibili - questi consistono di una carta PCI che viene installato nel computer con software. Questo tipo di DVR con masterizzatore CD può essere impostato per inviare voi o addirittura si chiama sul cellulare, se viene rilevato un movimento una delle telecamere.
Altre caratteristiche di un sistema digitale di sorveglianza videoregistratore includono rilevamento del movimento, trigger di allarme selezionabili e pan-tilt-zoom di supporto della telecamera. Come parte del pacchetto CCTV, tutti i segnali video, audio, di allarme e controllo vengono inviati via Internet.
Selezione della macchina fotografica di destra di sicurezzaApplication. Chiedetevi per quale scopo si intende utilizzare una telecamera di sicurezza o sistema di telecamere per: visualizzazione in tempo reale, la sorveglianza del negozio (che significa la registrazione e la memorizzazione riprese video), una stanza di una casa, porte di accesso per un edificio per uffici, ecc
Colore vs B & W. Quanto è importante avere le immagini delle telecamere a colori? Nero-bianco e telecamere di sicurezza hanno generalmente una maggiore sensibilità a bassi livelli di luce e quindi sono più economici rispetto ad un equivalente telecamere a colori.
Interna vs esterna. Se la fotocamera è montata all'esterno, essere sicuri e avere un recinto adeguato per le condizioni ambientali che possono essere incontrate. Questo può includere pioggia, neve, caldo, freddo, riverbero del sole, umidità e atmosfera corrosiva.
Obiettivo fisso vs zoom. Fixed fotocamere con obiettivo sono molto più economici rispetto agli obiettivi zoom. Chiedete a voi stessi quanto sia importante essere in grado di ingrandire o da remoto in una scena.
Montaggio fisso vs pan-tilt attacco telecamera. Simile al problema lenti, chiedetevi quanto sia importante essere in grado di spostare la telecamera verso l'alto, il basso o lateralmente.
Nota: Un pan-tilt-zoom (PTZ) fotocamera può sostituire il lavoro di diversi attacco fisso, telecamere fisse di sicurezza delle lenti.
Apri vs telecamera nascosta. Non vi preoccupate se la telecamera di sicurezza è visibile o un'operazione segreta della fotocamera è importante?
In tempo reale contro una visione successiva. Non è necessario essere in grado di visualizzare le immagini della videocamera nelle immagini in tempo reale o memorizza su un registratore video per una visione successiva accettabile?
La visione in locale contro la visione remota. Vuoi essere in grado di visualizzare le immagini da qualche parte? Questo significherebbe ottenere una telecamera IP di rete che possono essere consultate su Internet.
Lens Guida alla sceltaLUNGHEZZA FOCALE
La lunghezza focale della lente viene misurata in mm e si riferisce direttamente l'angolo di vista che verrà raggiunto. Brevi lunghezze focali offrono ampi angoli di visione e di lunghezze focali lunghe diventano tele, con angoli stretti di vista. Un angolo "normale" di vista è simile a ciò che vediamo con il nostro occhio e ha una lunghezza focale pari rispetto al dispositivo di prelievo. Il nostro obiettivo calcolatore on-line è un semplice usare il dispositivo per stimare la lunghezza focale, dimensioni dell'oggetto, e gli angoli di vista.
F ARRESTO
La lente di solito ha due misure di arresto F o apertura, l'apertura massima (minimo fermata F) quando l'obiettivo è completamente aperto, e l'apertura minima (fermata F massimo) appena prima l'obiettivo si chiude completamente. L'arresto F ha un certo numero di effetti sulla immagine finale. Un basso fermata F minimo significherà la lente può passare più luce in condizioni di scarsa illuminazione, permettendo alla fotocamera di produrre una migliore immagine di notte. Una sosta F massimo può essere necessario dove c'è un altissimo livello di luce o di riflessione, in modo da evitare la fotocamera da "fuori merlano", e contribuire a mantenere costante il livello video. Tutte le lenti auto iris sono dotati di filtri neutri in loco per aumentare la densità massima di arresto F. La fermata F inoltre influisce direttamente sulla profondità di campo.
C o CS
Le macchine fotografiche e lenti sono generalmente CS mount. Con le telecamere di montaggio CS, entrambi i tipi di obiettivi possono essere utilizzati, ma la lente attacco C richiede un anello di 5 millimetri da montare tra la fotocamera e l'obiettivo per ottenere un'immagine a fuoco. Con C telecamere montaggio non è possibile utilizzare obiettivi con attacco CS.
PROFONDITÀ DI CAMPO
La profondità di campo si riferisce alla zona all'interno del campo visivo che è a fuoco. Una grande profondità di campo significa che una grande percentuale del campo visivo è a fuoco, da oggetti vicini alla lente spesso all'infinito. Una profondità di campo ha solo una piccola parte del campo di vista a fuoco. La profondità di campo è influenzata da diversi fattori. Un obiettivo grandangolare ha in genere una maggiore profondità di campo di un teleobiettivo, e superiore un ambiente di arresto F ha in genere una maggiore profondità di campo rispetto a un valore inferiore. Con auto iris, la regolazione automatica dell'apertura significa anche continue variazioni di profondità di campo. La profondità di campo è più evidente notte quando la lente è completamente aperta e la profondità di campo è al suo minimo. Oggetti che erano a fuoco durante il giorno può diventare fuori fuoco durante la notte.
AUTO o MANUAL IRIS
Generalmente tendiamo ad usare auto iris esternamente dove ci sono variazioni nei livelli di illuminazione. Manuale iris sono utilizzati normalmente per applicazioni interne, dove il livello di luce rimane costante. Tuttavia, con l'introduzione di apparecchi elettronici da ripresa iris è ora possibile utilizzare obiettivi con diaframma manuale in diverse condizioni di luce e la fotocamera dovrebbe compensare elettronicamente. Ci sono varie considerazioni a questa opzione però: l'impostazione dello stop F diventa critico, se il diaframma è completamente aperto per permettere alla fotocamera di lavorare di notte, la profondità di campo sarà molto piccolo e può essere più difficile da raggiungere netta concentrarsi anche durante il giorno. La fotocamera può mantenere livelli video normali, ma non può influenzare la profondità di campo. Se il diaframma è chiuso per aumentare la profondità di campo, il basso rendimento luce della telecamera sarà ridotto.
VIDEO DRIVE o Direct Drive
Con lenti autoiris è necessario controllare il funzionamento del diaframma per mantenere i livelli di immagini perfette. Le lenti contengono video basati su circuiti di amplificazione per convertire il segnale video dalla fotocamera in iris di controllo del motore. Con lenti a trasmissione diretta, la telecamera deve contenere la circuiteria dell'amplificatore, e la lente ora contiene solo il motore galvanometrico iride rendendolo meno costoso. Il fattore decisivo dipende dall'uscita auto iride. La maggior parte ora hanno entrambi i tipi.
Campo di Campione View3,6 millimetriImmagine zona 49'w x 35'h
6 millimetriImmagine zona 29'w x 21'h
8 millimetriImmagine zona 22'w x 16'h
15 millimetriImmagine zona 1'w x 9'h
55 millimetriImmagine zona 3,25 'w x 2,50' h
No comments:
Post a Comment